Chi siamo

Siamo un pool di persone con molti anni di esperienza nelle redazioni digital di un grande editore, di uffici stampa, di agenzie di comunicazione. Abbiamo competenze e specializzazioni complementari, un grande senso del lavoro di gruppo e di cosa significhi pubblicare contenuti di qualità su Internet.

Lorenzo Barbarossa

Cofounder

Dal 1998 mi sono sempre occupato di progetti Internet, in particolare digital content, social media, SEO, progettazione di siti e app, community, e-commerce. Ho lavorato per molti anni per Mondadori, Hoepli, Fiera Milano. Ho tenuto corsi per Talent Garden e Mondadori Digital School. Uso i blog dal 2001, Facebook e Twitter dal 2006. Non vado mai dal parrucchiere. Non sono imparentato in alcun modo con cantautori romani, pirati, imperatori medievali.

Luigi Gavazzi

Cofounder

Giornalista, copywriter, digital content strategist: da oltre trent’anni mi occupo di comunicazione scritta, per più di venti l’ho fatto nelle redazioni di un grande editore. Credo che leggere Joyce aiuti a scrivere in modo più semplice e chiaro qualsiasi cosa (sì, James Joyce). Quando mi sento socievole mi occupo di gruppi di lettura, anche scrivendo un blog che pubblico da 18 anni e che è la prova che i pigri non si fermano (quasi) mai. Ho corso 25 maratone, un po’ lentamente ma tutte fino al traguardo (appunto).

Marco Mazzei

Cofounder

Digital strategist, digital content producer, content strategist, editor, content manager, social media manager, chief content officer, giornalista, blogger…mi occupo di contenuti e comunicazione digitale da 30 anni, ma non sono (ancora) riuscito a descrivere esattamente cosa faccio. Mi piacciono le biciclette, credo che cambieranno il mondo. Ho corso una sola maratona, ma per me è stata più faticosa delle 25 di Gigi.

Lorenzo Castiglia

Web designer

Ormai da 5 anni mi occupo di sviluppo di siti web, e-commerce e web app. Il mondo digital è in continua evolutione: attualmente sto studiando per poter realizzare applicazioni e giochi iOS e sto aprendo un blog riguardo startup emergenti, servizi ecofriendly e privacy addicted, e risorse open source. Per combattere la sedentarietà del lavoro, tre anni fa sono diventato arbitro di calcio.

Cristina Pontiggia

Cofounder

Giornalista, organizzatrice di eventi, curatrice di contenuti. Specializzata in tecnologie digitali, viaggi e largo consumo. Da un incontro, più casuale che organizzato, è scaturito l’interesse per l’editoria e per gli eventi. Molti anni dopo, grazie a un’amica appassionata di astrologia, ho scoperto che c’era pure lo zampino di Mercurio, pianeta della comunicazione… 
  .

Claudia Ronchi

Cofounder

Per vent’anni mi sono occupata di comunicazione, organizzazione eventi, e gestione delle pubbliche relazioni lavorando per alcune delle più “ganze” multinazionali del mondo IT e Internet: Sun Microsystems, Vitaminic, Buongiorno, Kiver e Yahoo!. Dal 2011 tutto quello che ho imparato è a disposizione di aziende che desiderano servizi di comunicazione confezionati sulle loro specifiche esigenze.